In occasione dei saldi autunnali, Valve propone uno sconto del 20% per il modello LCD da 256GB, ma solo fino al 6 ottobre.

LCD VS OLED
Steam Deck, ormai in vendita sin dal 25 febbraio 2022, si è sempre distinta per il suo rapporto qualità pezzo, rendendo il mondo delle console portatili più accessibile anche a chi non può permettersi soluzioni ben più costose – e più potenti – come ad esempio Rog Ally e simili.
Il modello in questione, si distingue dagli OLED, lanciati il 16 novembre 2023, per alcuni aspetti che giustificano effettivamente “l’economicità” della soluzione, come appunto il display LCD da 7 pollici, la frequenza di aggiornamento a 60 Hz, il Wi-Fi 5 e una batteria leggermente più piccola, senza considerare il cavo di ricarica relativamente più corto di 1 metro rispetto alla sua controparte OLED, inoltre lo spazio fisico a disposizione sarà di “soli” 256GB.
Per la cifra di 335,20€, – prezzo originale di 419,00€, fin quando durerà l’offerta – avrete dunque accesso ad un dispositivo ottimo, senza troppi compromessi.
Quest’offerta è prevalentemente orientata verso chi non ha mai messo mano a una console del genere, ma ciò non toglie che sia ancora una valida compagna di viaggio per tutti i giorni, in quanto a livello hardware, le prestazioni sono identiche alla OLED.
Per acquistare, link allo store ufficiale Steam

In Sintesi
- Ci sono differenze tra il modello Steam Deck da 256 GB e questa versione?
- Steam Deck LCD da 256 GB (il nuovo modello di fascia bassa) è lo stesso Steam Deck da 256 GB al momento già in vendita: non ci sono modifiche oltre al prezzo. In futuro valve continuerà a supportare questo modello (e tutti i modelli di Steam Deck LCD esistenti) con aggiornamenti software.
- Saranno disponibili parti di ricambio?
- Sì, le parti di ricambio e i manuali di riparazione di Steam Deck OLED sono disponibili su iFixit.
- Tutti i miei accessori per Steam Deck funzioneranno ancora con Steam Deck OLED?
- Sì, non c’è alcuna differenza di compatibilità degli accessori tra Steam Deck e Steam Deck OLED.
Ti è stato utile? Commenta, condividi l’articolo e seguici su Telegram o Instagram.